Patentino F-gas autoriparatori

Sala corsi REA

Corsi patentino gas fluorati

 

Informazioni sul corso obbligatorio autoriparatori per la manipolazione dei gas fluorati (r134) degli impianti di condizionamento per utovetture / camion / bus

 

 

  • Il certificato abilitativo è d'obbligo secondo il DPR 43/2012, esso è inteso "ad personam" ovvero viene certificato l'operaio e non l'officina, per tanto se l'operaio cambia officina porterà con se l'abilitazione che costituisce a tutti gli effetti un abilitazione professionale, devono essere certificati tutti gli operai che svolgono attività di ricarica e recupero refrigerante dalla autovetture.
  • L'abilitazione è inerente alla manipolazione dei gas fluorati ovvero l' R134 tale regolamento non si applicherà con il nuovo refrigerante 1234yf in quanto di categoria diversa.
  •  Il corso è di 8 ore e prevede una prova pratica finale da parte dei partecipanti su un simulatore, questo implica l'impossibilità di tenere sessioni di corso con più di 8 / 10 persone per sessione, dubitiamo che corsi da 20 / 30 utenti per sessione possano soddisfare questi requisiti.
  • La sede del corso deve essere certificata i corsi quindi non possono essere tenuti in sedi prive di certificazione e di requisiti stabiliti dall' ente certificatore.

 

 

La R.E.A. srl come azienda da sempre presente sul mercato come assistenza e consulenza ai propri clienti è pronta ad erogare i corsi secondo normativa vigente, ma vista l'attuale situazione in continua evoluzione non abbiamo ancora stipulato un calendario ufficiale per i corsi. Siamo tutta via disponibili a rispondere alle vostre domande. potete contattarci al modulo contatti --> INFO CORSI o al numero 059356611